I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Città di Castello hanno portato a termine un’operazione conclusasi con la denuncia in stato di libertà di un quarantenne e di un venticinquenne, entrambi originari di altra regione, per l’ipotesi di reato di ricettazione in concorso.
Nei giorni scorsi era stato segnalato orbitare nel comprensorio della Valtiberina un furgone sospetto con a bordo due soggetti. La segnalazione, estesa a tutte le pattuglie in circuito nell’arco delle ventiquattro ore, è stata utile ai militari dell’Aliquota Radiomobile in servizio nella mattina di venerdì scorso, che hanno intercettato il mezzo di lavoro sulla superstrada E/45 proveniente dal comune di Sansepolcro con direzione Città di Castello.
Il furgone, con all’interno i due uomini ed una rilevante quantità di attrezzatura da lavoro composta da trapani, moto-picchi, smergliatrici, sega sbarre e moltissimo altro materiale, è stato immediatamente fermato e condotto presso la Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello per gli accertamenti del caso.
Dopo molte ore passate a verificare e incrociare i dati del materiale rinvenuto, le denunce di furto e altri elementi di indagine, i militari operanti hanno accertato che oltre metà dell’attrezzatura rinvenuta era di presumibile provenienza furtiva ed era stata asportata in vari comuni dell’Emilia-Romagna.
Al termine delle operazioni, durate quasi un’intera giornata, tutto il materiale ed il camioncino sono stati sottoposti a sequestro, mentre i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia che valuterà i fatti e gli elementi raccolti dai Carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.