TORINO – Sono cinque gli arresti effettuati, dalla Polizia di Stato, nel week end per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Tre di questi sono stati operati nel quartiere Barriera Milano, uno ad Aurora e uno a Vanchiglia. Gli agenti del Commissariato Barriera Milano hanno arrestato, in corso Palermo, un trentunenne senegalese, con diversi precedenti di Polizia specifici. Da giugno ad agosto, lo straniero era già stato arrestato per tre volte e aveva, a suo carico, un divieto di dimora nel Comune di Torino. Domenica scorsa, quando il cittadino senegalese è stato fermato, ha ingerito parte dello stupefacente in suo possesso. Al pusher sono stati anche contestati i reati di resistenza e oltraggio a P.U. Gli agenti della Squadra Volante, invece, hanno arrestato un maliano di 23 anni, e un gambiano di 22, il primo, fermato in via Montanaro e trovato in possesso di marijuana, il secondo, in via Monte Rosa. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di cocaina.
Sempre gli agenti della Squadra Volante, hanno arrestato, sabato, per spaccio e resistenza un cittadino senegalese. Notato dagli agenti nei pressi dei “Giardini Madre Teresa di Calcutta”, lo straniero si è dato alla fuga, prima in corso Emilia e poi in corso Giulio Cesare. Una volta giunto sul ponte Mosca, è stato fermato dai poliziotti, non prima di aver lanciato in acqua una busta. Gli agenti non hanno perso di vista il sacchetto, che galleggiava in acqua, recuperato, poi, grazie all’ausilio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Al suo interno, sono stati trovati 46 ovuli contenenti cocaina. L’ultimo arresto, effettuato nel quartiere Vanchiglia, è opera degli agenti del “Commissariato Centro”, che hanno arretato un gambiano di 27 anni. L’uomo è stato notato in Piazza Santa Giulia mentre era in atto una compravendita di stupefacente: il ventisettenne, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga, tentativo risultato vano, tuttavia, poiché bloccato dagli agenti in corso Regina Margherita. Con sé aveva più di 20 grammi di marijuana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.