La notte scorsa, gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, impiegati in un servizio di contrasto agli illeciti legati alla violazione della normativa anti-Covid, hanno effettuato un controllo presso una nota discoteca del centro storico catanese.
All’interno, i poliziotti hanno rilevato un consistente assembramento di persone che stavano ballando, ignorando del tutto sia l’osservanza della distanza interpersonale, sia l’utilizzo di mascherine di protezione obbligatorie.
In effetti, la discoteca, che in realtà avrebbe dovuto trovarsi chiusa come il resto dei locali notturni del capoluogo etneo, era aperta al pubblico ed era in corso una serata danzante, in spregio alla normativa anti-Covid.
Il titolare dell’esercizio è stato sanzionato per aver dato luogo a una serata danzante, per l’assembramento e per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione.
È stata anche comminata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività di discoteca per cinque giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.