Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere i fenomeni criminali di natura predatoria, in particolare nel centro storico, personale della locale Squadra Mobile, con l’intensificarsi dell’arrivo di turisti nel Capoluogo, ha predisposto mirati servizi finalizzati a contrastare tale tipologia di reato.
Nel corso di uno di questi servizi, operatori della Squadra Antirapina, transitando per via Libertà intorno alle 23:30, hanno notato un uomo che si è avvicinato ad una donna e, dopo averla afferrata per un braccio, l’ha strattonata e si è impossessato della borsa.
Avendo assistito al fatto delittuoso, tutti gli equipaggi della Squadra Mobile sono stati fatti convergere nel luogo d’interesse e, seguendo protocolli operativi già collaudati, agivano su due contestuali scenari: da un lato hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, ancora profondamente turbata per l’accaduto, assicurandosi delle sue condizioni di salute, dall’altra si sono posti all’inseguimento dell’autore della rapina, fuggito a bordo di un motociclo Piaggio Beverly.
In ragione di quanto accertato, l’autore della rapina, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza per ivi essere mantenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente che nei giorni scorsi ha convalidato l’operato arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.