I Carabinieri di Perugia, anche nella settimana appena trascorsa, caratterizzata dalle festività di fine anno e dell’Epifania, hanno intensificato, come ormai da diverse settimane, attraverso un massiccio dispositivo di pattuglie, i controlli sull’acropoli cittadina e sull’hinterland perugino per reprimere ogni forma d’illegalità nonché a procedere al controllo del rispetto della normativa CoVid-19.
Nel periodo tra il 31 dicembre 2021 e l’8 gennaio 2022, i militari hanno proceduto alla verifica a campione di 389 persone e di 94 attività ed esercizi commerciali, relativamente al riscontro del “green pass rafforzato” e “green pass semplice”. Durante i controlli non sono state elevate contravvenzioni, a testimonianza che nel capoluogo perugino e nel suo hinterland continua a esserci una risposta diligente in merito a quanto contenuto dalla normativa del Governo da parte degli esercizi pubblici e della cittadinanza.
Allo stesso tempo le pattuglie impiegate sul territorio, oltre a intensificare i servizi relativi alla prevenzione dei furti in abitazione, hanno proceduto a effettuare controlli in materia di violazioni al Codice della Strada, verificando 190 autovetture e 275 persone, procedendo a elevare 7 sanzioni, di cui:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.