• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Bari, diciannovenne picchiato e gettato in mare da baby gang
18 Ottobre 2024
Attualità

Bari, diciannovenne picchiato e gettato in mare da baby gang

Home » Attualità » Bari, diciannovenne picchiato e gettato in mare da baby gang

Bari – un ragazzo di diciannove anni è stato picchiato e gettato in mare con le mani legate da una baby gang. È successo tra la notte del 17 e del 18 ottobre. Il ragazzo è stato per circa due ore in mare ed è stato salvato da un pescatore che era appena uscito con la sua barca.

Una volta portato sulla terra ferma, il ragazzo è apparso in stato di shock e in uno stato ipotermico con la temperatura del corpo a 34 gradi. Tutto ciò è successo nel porto di Santo Spirito.

Una volta arrivata l’ambulanza il ragazzo è stato portato al pronto soccorso in codice rosso ma si è rifiutato di sottoporsi alla valutazione che accerta le violenze. Nonostante ciò non gli ha negato di testimoniare gli autori di quelle violenze, e cioè una baby gang.

Bari, il ritorno delle baby bang

Non solo a Bari, ma il ritorno delle baby gang ci riporta indietro di una decina di anni quando il fenomeno era in netta crescita. Sembrava essersi affievolito, ma un paio d’anni è tornato a spaventare, commettere crimini e persino omicidi proprio come agli inizi. Sempre più ragazzi trovano rifugio e conforto nella criminalità. Lasciano la scuola in giovane età, si uniscono in queste giovani bande criminali, e magari alcuni sono spinti o imitano i membri della propria famiglia.

Un fenomeno a cui purtroppo dovremo conviverci ancora, che nonostante siano ragazzi il loro lato pericoloso non si fa problemi ad uscire fuori. Inoltre il ragazzo pakistano è salvo per miracolo, e il modus operandi di questi ragazzi ha le sfumature del metodo mafioso.

Simmaco Munno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Simmaco Munno

Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.

  • Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit - 02/11/2025
  • Nepal, la voce rabbiosa della Generazione Z - 12/09/2025
  • Italia: esonerato Spalletti, fatale la sconfitta con la Norvegia - 08/06/2025
  • Abbosbek Fayzullayev, nuovo talento del calcio uzbeko - 06/06/2025
  • Catania, trentenne ucciso a coltellate - 30/05/2025
   ← precedente
successivo →   
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
  • L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
    4 Novembre
    Business
  • Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
    2 Novembre
    Voci di Sport
  • Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
    2 Novembre
    Pentagramma
  • Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal
    1 Novembre
    Calcio
  • NBA Cup: Leonard fa lo scherzetto ai Pelicans, cadono i Nuggets NBA Cup: Leonard fa lo scherzetto ai Pelicans, cadono i Nuggets
    1 Novembre
    Basket
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC