ASSISI (PG) – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi, hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato 44 enne, di Palazzo di Assisi, poiché ritenuto responsabile di false attestazioni a pubblico ufficiale sull’identità personale. È stata una “gazzella” dell’Arma, la scorsa notte, ad imporgli l’alt mentre a bordo di un autocarro Fiat Iveco, effettuava una manovra di sorpasso azzardata percorrendo via del Popolo di Bastia Umbra. Notata l’ardita e pericolosa manovra, i Carabinieri hanno provveduto a un breve inseguimento e a fermare il veicolo. L’uomo ha, dapprima, tentato di scusarsi per la manovra, infine, ha riferito di non avere con se la patente in quanto dimenticata a casa, e declinando un nome risultato, poi, falso.
I militari, insospettitisi, hanno condotto l’uomo in Caserma per eseguire i necessari accertamenti. Presto è arrivata la conferma dei dubbi dei militari intervenuti: l’uomo fermato, in realtà, non era B.L. – come lui aveva asserito chiamarsi –, bensì era identificato nel pregiudicato assisano M.V., che, sapendo di essere alla guida del mezzo senza patente – in quanto revocatagli nel 2012 dal Prefetto di Perugia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti –, ha declinato ai militari le false generalità. Alla luce delle evidenze emerse, il 44enne è stato, dunque, dichiarato in arresto, convalidato dal GIP, e il processo rinviato a marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.