Lo scorso 12 marzo, a seguito di una segnalazione, la procura di Torino ha avviato l’operazione “Save the baby“. Sembrerebbe che una famiglia marocchina, residente a Torino, aveva ospitato per qualche settimana una neonata. La piccola non appartiene al nucleo familiare e secondo la segnalazione la famiglia l’avrebbe ospitata con l’intenzione di cederla a un’altra famiglia.
Dopo un lungo viaggio, la bambina è arrivata dal Marocco su una nave partita da Tangeri. La minore, nata nell’agosto del 2024, è giunta in Italia lo scorso ottobre, portata in una busta della spesa, in maniera clandestina.
Il duro viaggio aveva creato degli scompensi alla minore, per cui una volta raggiunta la città di Torino, la piccola era stata portata dalla donna della famiglia ospitante all’ospedale per essere visitata.
Gli uomini della Squadra Mobile di Torino e della Sezione di polizia giudiziaria della Procura, dopo aver individuato l’abitazione della coppia, vi hanno fatto irruzione, prendendo la piccola. Secondo gli accertamenti sanitari, la bambina risultava in buona salute. Al momento la neonata si trova presso una famiglia affidataria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.