• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Acireale: arrestato 35enne per reati di violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e furto
22 Marzo 2023
AttualitàCittà

Acireale: arrestato 35enne per reati di violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e furto

Home » Attualità » Acireale: arrestato 35enne per reati di violenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e furto

Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di Acireale hanno arrestato un cittadino nigeriano di 35 anni, gravemente indiziato dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’uomo era stato fermato e controllato dai poliziotti della Volante del Commissariato, intervenuta a seguito della segnalazione di schiamazzi presso il deposito della Stazione Nuova di Acireale. Alla richiesta degli operatori della Volante di mostrare i documenti, il cittadino nigeriano dimostrava un atteggiamento ostile e, nonostante gli inviti alla calma, perseverava nel suo comportamento. I poliziotti si vedevano costretti ad estrarre il taser ad impulsi elettrici avviando le procedure di utilizzo.

A questo punto, il cittadino nigeriano impugnava un bastone e, tutt’altro che intimorito, sferrava un colpo contro un poliziotto, colpendolo alla spalla. L’altro agente metteva fine alla violenta aggressione utilizzando il taser, in modo da rendere inoffensivo l’assalitore e procedere in sicurezza al suo ammanettamento.

Frattanto, sul posto era giunto in ausilio altro personale del Commissariato.

Condotto presso gli uffici del Commissariato, durante la perquisizione personale, il cittadino nigeriano veniva trovato in possesso di documenti, carte di credito e uno smartphone, tutti riconducibili a un furto avvenuto nel giugno del 2022, per il cui possesso l’uomo dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.

L’arrestato, dopo gli adempimenti di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania per ivi rimanere ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Il poliziotto ferito riportava lesioni giudicate guaribili in venticinque giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Palermo – Operazione “alto impatto” della polizia di stato nel quartiere Vucciria, controlli sequestri e sanzioni - 16/05/2023
  • Pace del Mela (ME): trasportano droga occultata all’interno di un faro da cantiere. Un uomo arrestato e uno denunciato dai carabinieri - 05/05/2023
  • Catania: domenica 7 maggio la prima edizione della cena di beneficenza “Donne D’Angelo” - 05/05/2023
  • Valle dei Templi: rilevati nuovi resti archeologici a nord della Plateia I-L - 05/05/2023
  • Rapina a Modica: in manette due giovani - 05/05/2023
  • violenza
  • resistenza
  • furto
  • arresto
  • Acireale
  • lesione a pubblico ufficiale
   ← precedente
successivo →   
  • Sciacca, sospensione dell’attività Sciacca, sospensione dell’attività
    30 Maggio
    Best politikAttualitàAgrigento
  • Si chiude la 30esima edizione dell’Etniade Matematica Si chiude la 30esima edizione dell’Etniade Matematica
    29 Maggio
    CataniaUniCT
  • NARDÒ (LE) – Fugge a torso nudo seminando cocaina nei campi arrestato dalla polizia di stato noto trentatreenne di porto cesareo NARDÒ (LE) – Fugge a torso nudo seminando cocaina nei campi arrestato dalla polizia di stato noto trentatreenne di porto cesareo
    29 Maggio
    Lecce
  • Quarantottenne indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia: la procura ottiene misura cautelare della custodia in carcere Quarantottenne indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia: la procura ottiene misura cautelare della custodia in carcere
    29 Maggio
    Catania
  • CATANIA – Arrestato dai carabinieri con varietà di droga per tutti i gusti CATANIA – Arrestato dai carabinieri con varietà di droga per tutti i gusti
    29 Maggio
    CataniaCittà
  • L’Università di Catania aderisce a Green Week 2023 L’Università di Catania aderisce a Green Week 2023
    29 Maggio
    UniCTGreen planetCittà



  • Unict, ecco il robot che raccoglie e differenzia i rifiuti sulle spiagge

    Unict, ecco il robot che raccoglie e differenzia i rifiuti sulle spiagge

    CataniaUniCTGreen planetVoci d’Ateneo


  • UniCT sostenibile, prima mappatura delle ricerche di ateneo per la sostenibilità

    UniCT sostenibile, prima mappatura delle ricerche di ateneo per la sostenibilità

    UniCTCataniaGreen planetCittà


  • Archeologia, specializzandi Unict in visita nella capitale greca

    Archeologia, specializzandi Unict in visita nella capitale greca

    UniversitàUniCTEntertainmentSettima arteAttualitàCittà
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC