Lo scorso 5 aprile, su delega della locale Procura distrettuale, personale del Commissariato di Polizia Statale di Acireale ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catania nei confronti di un acese, quarantatreenne, incensurato, in quanto gravemente indiziato, allo stato degli atti e in relazione a una fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento delle difese, di aver commesso i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Le indagini coordinate dalla Questura di Catania ed eseguite dal Commissariato di Polizia di Stato di Acireale, hanno preso avvio all’indomani della denuncia presentata dalla ex moglie dell’indagato. Questa, stanca delle vessazioni e delle violenze subite fin dal 2009, si determinava a sporgere querela nei confronti del marito. Infatti, sebbene i due si fossero separati nel 2016, tali atteggiamenti non avevano avuto fine; il coniuge, inoltre, continuava a detenere le chiavi della casa coniugale dove soleva presentarsi dando luogo a ulteriori comportamenti violenti.
L’attività di indagine e riscontro eseguita dal Commissariato, su delega delle Procura della Repubblica, permetteva di verificare quanto dalla donna dichiarato, soprattutto grazie alle dichiarazioni dei figli della coppia e di alcuni certificati medici, anche risalenti nel tempo, dove era possibile riscontrare le lesioni subite dalla vittima.
Sussistendo i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, sulla scorta dei quali il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso la misura cautelare, questi veniva rintracciato presso la propria abitazione dal personale della Polizia di Stato e, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Acireale per gli adempimenti di rito, veniva condotto e associato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile”
Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale
NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega