Le Compagnie di Catania Piazza Dante e Gravina di Catania nell’ambito delle attività finalizzate all’attuazione delle disposizioni per il contenimento del coronavirus tuttora in atto, stanno svolgendo vari servizi per il controllo della certificazione green pass, oltre che sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
A Catania sono stati sottoposti a controllo 30 esercizi commerciali e 143 persone e, in particolare, sono stati sanzionati il titolare di un ristorante ed un avventore, quest’ultimo perché sprovvisto del “green pass” e l’altro per il relativo omesso controllo.
In un noto pub di Via Coppola, inoltre, la cui attività è stata sospesa più volte in passato, le attività di verifica hanno consentito di sanzionare per omessa verifica il titolare e per mancanza della certificazione un avventore. È stata pertanto disposta la chiusura del pub per 5 giorni e il titolare è stato sanzionato amministrativamente.
Analoga attività è stata svolta anche nel territorio della Compagnia di Gravina di Catania con la verifica effettuata su 99 avventori in 22 esercizi pubblici o nei locali nei quali, per accedervi, è obbligatorio il possesso della certificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.