FIRENZE – Una delle più rinomate città italiane e non solo della haute couture darà a breve il benvenuto alle collezioni tutte al maschile dell’inverno 2016-2017. Dal 10 al 13 gennaio 2017, infatti, la Fortezza da Basso accoglierà più di mille marchi e diversi special project riguardanti svariati brand internazionali. Nello specifico, ad aprire le porte della 91esima edizione del Pitti Immagine Uomo sarà Luisaviaroma, che presenterà la 14esima edizione di Firenze4ever. E se, l’anno scorso, l’evento The Bridge of Love sull’Arno era incentrato sulla romanticità, quest’anno il tema di Firenze4ever concernerà invece l’elemento aria.
Innumerevoli gli espositori che si prevede saranno presenti al rendez-vous annuale, più che originali gli eventi proposti: si va dal Progetto Pitti Italics, che includerà Lucio Vanotti, Carlo Volpi e Sansovino 6 (tutti marchi la cui sede di produzione è proprio l’Italia) al Golden Goose Delux Brand di Francesca e Alessandra Gallo. Tra gli stilisti di calibro internazionale ci saranno, invece, Paul Smith, il quale lancerà la collezione PS by Paul Smith intrisa di héritage e di eclettismo, e ZZegna, con una linea sport disegnata dal nuovo direttore creativo Alessandro Sartori.
Per l’occasione, Pitti Immagine ha già divulgato sottoforma di hashtag il tema #Pittidanceoff, sinonimo di energia, espressione del corpo e desiderio sfrenato di sfoggio: così, in rete è già diventato virale un segno particolare della campagna, un gesto della mano tipico della street-dance che ricrea proprio le iniziali di Pitti Immagine. Tutti gli appassionati di moda potranno, dunque, informarsi sul Web circa gli eventi promossi e, se vorranno, assistere alle giornate della manifestazione semplicemente acquistando in anticipo un biglietto prepagato, per il quale si avrà tempo fino alla data del 16 dicembre 2016. Per comprarlo basta visitare il sito MyPitti o utilizzare direttamente l’app gratuita per smartphone e tablet PittiSmart, dove sarà inoltre possibile sfogliare in qualsiasi momento il programma MyPitty, con l’opportunità di selezionare i propri marchi preferiti, per una full immersion nell’universo della moda da prolungare fino a gennaio.
Sara Santoro
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