Il tacco 12 che non distrugge i piedi? Ora esiste!

Il tacco 12 che non distrugge i piedi? Ora esiste!

Home » Societas » Fashion » Il tacco 12 che non distrugge i piedi? Ora esiste!

Tacchi«Non so chi abbia inventato le scarpe con i tacchi alti, ma noi donne gli dobbiamo molto» così Marilyn Monroe si esprimeva in merito a uno degli accessori femminili più desiderati da sempre; noi donne oggi, probabilmente, dobbiamo ancora di più all’inventrice del primo paio di scarpe con il tacco che non ci farà rimpiangere le comode ballerine! Lei è Dolly Singh che, essendo un’amante e un’habitué del tacco a spillo, si era decisa a trovare una soluzione per il conseguente e dolorosissimo mal di piedi. Così è nata Thesis Couture, azienda produttrice del primo stiletto ad alte prestazioni che potrebbe rivoluzionare la vita di molte donne. La scarpa, infatti, allevierebbe notevolmente il dolore ai piedi e aiuterebbe a mantenere una corretta postura grazie a una distribuzione omogenea del peso del corpo anche se, afferma la sua ideatrice, non si tratta della stessa comodità di un paio di scarpe da ginnastica. La missione di Singh e colleghi è quella di separare la bellezza dal dolore valorizzando il tacco alto come calzatura sensuale ed elegante.



A tale progetto ha lavorato un team senza precedenti di stilisti, progettisti, ortopedici, ingegneri e persino un astronauta, che ha utilizzato materiali innovativi per risultati sorprendenti! La stessa Dolly Singh afferma che: «…sappiamo che la diversità è l’essenza dell’innovazione e, infatti,  il nostro team di esperti è una soluzione di continuità tra i linguaggi dell’arte, della moda, del design, dell’ingegneria e della tecnologia».

TacchiPurtroppo però, come si dice, “non tutto è oro ciò che luccica”: queste scarpe saranno disponibili in numero limitato il prossimo autunno, al costo di $925 (circa €800). Ma non disperate! Esiste sempre la possibilità che, in un futuro non troppo lontano, il prezzo per l’acquisto dell’invenzione di Singh sia più cheap e così più abbordabile per la gioia delle amanti del tacco alto! Fino ad allora continuate ad indossarli al grido di “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire!”.

Alessia Mingori

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.



About Alessia Mingori

Solare, sognatrice, determinata e meteoropatica: se le chiedi chi è ti risponde così. Alessia, 20 anni, nata e cresciuta a Parma, frequenta il secondo anno di Scienze della Comunicazione a Bologna. Il suo elemento prediletto è l’acqua e, infatti, appena può si ritaglia un paio d’ore per “affogare” tutte le paranoie e i pensieri in piscina uscendo, così, con le braccia a pezzi ma la testa più leggera. Soffre di una sana curiosità che la porta a conoscere sempre cose nuove e a non fermarsi mai davanti alle apparenze. Crede nel destino e nelle anime gemelle. Il suo obiettivo? Essere felice… sempre!


Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


Tags

Ti potrebbero interessare anche:

sgroi