Cinta Tort Cartró: «È ora di iniziare ad amare il nostro corpo»

Cinta Tort Cartró: «È ora di iniziare ad amare il nostro corpo»

Home » Societas » Cinta Tort Cartró: «È ora di iniziare ad amare il nostro corpo»
1 minuto (tempo di lettura)

corpo«Tutti i corpi hanno, chi più chi meno, macchie, peli, lentiggini, smagliature, curve e linee dritte, cicatrici, rughe e sono tutti di uguale valore. È ora di iniziare ad amare il nostro corpo perché, alla fine dei conti, è il nostro strumento di comunicazione col mondo». Sono queste le parole di Cinta Tort Cartr, un’artista spagnola di ventuno anni che, dopo aver sofferto di anoressia, ha deciso di sfidare i rigidi canoni della società attraverso il potere dell’arte.

Cinta realizza opere che esaltano il corpo femminile in tutta la sua bellezza e imperfezione e, sul suo account Instagram, condivide scatti in cui linee di colore ricalcano le smagliature delle cosce e dei glutei, fitte linee simulano la peluria sulle gambe e sgargianti macchie di colore simboleggiano il ciclo mestruale. Tutti questi scatti per Cinta sono uno strumento molto importante per far capire alle donne di tutto il mondo che non importa come dovremmo essere: magre alte e con un fisico da super modella, ciò che conta è come ci sentiamo con noi stesse.



corpo femminileIl messaggio che questa giovane artista cerca di trasmettere attraverso la sua arte è che la peluria femminile, così come il ciclo mestruale e le smagliature, sono cose naturali e tappe fondamentali nella vita di ogni donna. Sono in tante ad aver messo in pratica ciò che Cinta rappresenta nei suoi scatti, come la modella inglese Charli Howard che ha deciso di mettere in mostra la sua cellulite o Morgan Mikenas, fitness blogger americana, che ha deciso di smettere di depilarsi.

Ogni donna è bella a modo suo e dovremmo smettere di cercare a tutti costi di assomigliare ai rigidi canoni di bellezza che ogni giorno la società ci propina, ma vivere la nostra femminilità in totale armonia e libertà.

Nicole Terbonati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.



Condividi il tuo punto di vista!
Nicole Terbonati

About Nicole Terbonati

Nicole è una giovane studentessa di Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Bologna. Ama viaggiare, andare al cinema e soprattutto mangiare bene. Le piace mettersi in gioco e s’impegna tantissimo per raggiungere i suoi obiettivi. Quella con Voci di Città è la sua prima esperienza in ambito giornalistico, ma preferisce provarci e fallire piuttosto che non averci provato. Dunque, non lasciatevi ingannare dal suo aspetto minuto: Terbonati è un metro e cinquanta di pura determinazione!

Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0


Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


Tags

Ti potrebbero interessare anche: