Nuovo “news feed” in arrivo su Facebook: attenzione alle proprie pagine!

Nuovo “news feed” in arrivo su Facebook: attenzione alle proprie pagine!

Home » Tech » App » Nuovo “news feed” in arrivo su Facebook: attenzione alle proprie pagine!
1 minuto (tempo di lettura)

Al giorno d’oggi, tutti noi andiamo sempre di corsa ovunque e facciamo le cose con premura. Se intendiamo sapere qualcosa in tempo reale, pretendiamo che, una volta collegati a Internet, esso ci fornisca la risposta nell’arco di tempo di massimo un minuto (tra risposta del sito e il tempo della lettura ovviamente). Tuttavia, a causa del sovrappopolamento della rete, molto spesso capita che nel tentativo di collegarsi a un sito o qualsivoglia cosa, questi possano ritardare considerevolmente, inducendo l’utente ad abbandonare la sessione dopo qualche secondo. Per ovviare a questo problema, insito purtroppo anche all’interno dei social network, il nostro caro Facebook andrà a modificare particolarmente il suo news feed, ovvero il campo delle notizie circolanti ogni giorno sulla piattaforma.

News Feed di FacebookCon il prossimo aggiornamento, il social più popolato del mondo si occuperà di stabilire al primo posto tutte quelle pagine le quali si aprono molto più velocemente rispetto ad altre. Nello specifico, Facebook terrà conto della connessione Internet dell’utente padrone della pagina in questione e la rapidità di apertura di quest’ultima. Per di più, qualora un client non riuscisse ad aprire un video o altro proprio a causa della connessione Internet lenta, il feed di Facebook mostrerà meno video, ma più contenuti che non richiedano una certa potenza di navigazione.



Tutte queste accortezze renderanno ancora più mobile friendly il nostro caro Facebook. Naturalmente, il tutto verrà implementato a poco a poco, in modo tale da non cozzare violentemente contro le disposizioni attuali delle pagine e degli spazi ormai aperti da tempo sulla piattaforma. Purtroppo, tutti quelli che presenteranno eventuali rallentamenti, verranno molto probabilmente disposti all’ultimo. È forse il caso, quindi, di andare a rivedere alcune cose riguardo la propria connessione e le impostazioni della pagina che si gestisce, così da evitare di finire in fondo alla lista.

Anastasia Gambera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.



Condividi il tuo punto di vista!
Anastasia Gambera

About Anastasia Gambera

Anastasia è una studentessa in Scienze e Lingue per la Comunicazione, ama la musica degli anni 70’, 80’ e 90’; possiede, infatti, un repertorio mentale senza eguali. Innamorata pazzamente del suo ragazzo, sassofonista e con la passione per la scrittura, vorrebbe diventare una giornalista, una calciatrice e, forse, anche una mamma spericolata.

Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0


Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


Tags

Ti potrebbero interessare anche: