Sicilian in Jazz & International Jazz Day Siracusa 2017

Sicilian in Jazz & International Jazz Day Siracusa 2017

Home » Città » Sicilian in Jazz & International Jazz Day Siracusa 2017

SIRACUSA – Sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 10,30, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Archimede di piazza Minerva 5, la rassegna musicale Sicilian in Jazz & International Sicilian Jazz Day Siracusa 2017, che si svolgerà dal 28 al 30 aprile presso l’Antico Mercato. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore alla Cultura, Turismo e spettacoli, Francesco Italia, Giuseppe Piccione, Presidente del Comitato SIRACUSA 2750, Giuseppe Mandalari, direttore artistico e Stefania Altavilla, presidente di ARCA.



L’Associazione Rinascimento Culturale Archimedeo (A.R.C.A.), da sempre impegnata sul territorio nel promuovere e diffondere la conoscenza della cultura mediterranea musicale ed artistica, presenterà il programma della rassegna jazz collegata al network dell’International Jazz Day, promosso da Herbie Hancock, ambasciatore dell’Unesco. L’attenzione al territorio, per il quarto anno consecutivo, vedrà il coinvolgimento del Liceo Classico Gargallo, del Liceo Artistico Gagini e dell’Istituto Federico II di Svevia di Siracusa, i quali interverranno in sinergia con ARCA, in un’occasione di stage formativo per gli allievi dei rispettivi Istituti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.



Condividi il tuo punto di vista!
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0


Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


Tags

Ti potrebbero interessare anche: