All Night, un titolo apparentemente sconosciuto nel panorama musicale, rimasto tale fino a quando uno dei maggiori gestori telefonici italiani, Tim, ne ha fatto la colonna sonora del proprio spot pubblicitario.
A tutti è capitato di sentire e vedere, anche per sbaglio, la pubblicità di Tim Fibra e quello che ha colpito più di tutti è stato il brano, ritmato e travolgente accompagnato da un simpatico balletto che sembra essere diventato un vero e proprio tormentone. La hit è una song del dj e musicista Parov Stelar, contenuta nel suo album The Princess, pubblicato la prima volta nel 2012. Attualmente, All Night è una delle canzoni più conosciute e cliccate sul web, con oltre 31 milioni di click e più di 60 milioni di visualizzazioni. Grazie alla sua presenza nello spot, ha raggiunto rapidamente la cima della classifica italiana dei singoli più venduti, conquistando anche i vertici della rotazione radiofonica.
Il video è accompagnato dal balletto creato da un certo JustSomeMotion, nome d’arte di un ballerino e youtuber tedesco che nel 2012 ha aperto il suo omonimo canale, raggiungendo 140mila iscritti e che oggi, proprio con All Night, ha registrato quasi 10 milioni di visualizzazioni. Tim c’ha proprio azzeccato!
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.