Rubato manoscritto inedito su Harry Potter, J.K. Rowling “Non compratelo”

Rubato manoscritto inedito su Harry Potter, J.K. Rowling “Non compratelo”

Home » Attualità » Rubato manoscritto inedito su Harry Potter, J.K. Rowling “Non compratelo”

A Birminghanm, Inghilterra, è stato rubato un racconto inedito di J.K Rowling, autrice della famosa saga Harry Potter. Il manoscritto, composto da 800 parole riportate su un foglio A5, è considerato un prequel poiché parla delle avventure vissute da James Potter e Sirius Black, rispettivamente il padre e il padrino del famoso maghetto, tre anni prima dell’inizio della vera e propria saga.

manoscritto Harry potterQuesto racconto è stato scritto dalla Rowling nel 2008 per un’asta di beneficienza a favore delle associazioni Dyslexia Action ed English Pen; è stato venduto per 25mila sterline. Nella notte tra il 13 e il 14 aprile 2017, però, qualcuno lo ha rubato durante una rapina e da allora gli inquirenti lavorano senza sosta per ritrovarlo. Dopo quasi un mese di inutili ricerche, negli scorsi giorni la polizia di West Midlans ha chiesto aiuto ai fan tramite Twitter, scrivendo «La cartolina scritta a mano da @jk_rowling è stata acquistata per raccogliere soldi per beneficenza. Fans di #Harrypotter se avete delle informazioni al riguardo chiamate il 101». La stessa autrice, preoccupata di una possibile vendita e diffusione della sua opera inedita, ha poi aggiunto «NON COMPRATELA SE VI VIENE PROPOSTA. Originariamente messa all’asta per @englishpen, il proprietario ha supportato la libertà degli scrittori facendo un’offerta». La paura più grande, però, è che i ladri possano essersi disfatti del racconto non capendo di cosa si trattasse e quindi ignorandone il valore.



A tutti i potterhead del mondo non resta che aspettare e sperare in qualche magia che riporti il manoscritto al legittimo proprietario.

Martina Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.



Condividi il tuo punto di vista!
Martina Sacco

About Martina Sacco

Martina è un raro esemplare di ragazza bolognese che studia a Bologna. Dopo essersi diplomata in un istituto tecnico-commerciale, ha deciso di cambiare completamente strada e chiudere con la matematica, iscrivendosi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione. È una biondina esuberante, estremamente curiosa, ficcanaso e con la voglia di condividere ciò che reputa interessante con più persone possibili. La sua prima e unica esperienza giornalistica risale alla terza elementare, quando un giornale bolognese pubblicò diverse frasi scritte da lei e dai componenti della sua classe.

Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0


Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


Tags

Ti potrebbero interessare anche: